Vai direttamente ai contenuti della pagina

indagini in sito

Da oltre 20 anni lo studio dispone di propria strumentazione per indagini geognostiche in sito. Tra le attività svolte con maggiore frequenza, si segnalano le indagini penetrometriche statiche e dinamiche, con Penetrometro super heavy del tipo Pagani 63/100 KN.

 

 

Nel campo geofisico, la Normativa in materia sismica, con particolare riferimento alle NTC 2018, richiama la necessità di giungere alla caratterizzazione del terreno di fondazione (categoria di sottosuolo), ai fini della risposta sismica locale, per mezzo di indagini geofisiche dirette in sito. Tra le più frequenti, lo studio realizza, con attrezzatura propria:

  • indagini Masw (Multichannel Analysis of Surface Waves);
  • prospezioni sismiche a rifrazione;
  • prove Down Hole;
  • indagini HVSR (verifica frequenza naturale del sito)

 

 

 

^
Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per fini statistici, pubblicitari e operativi, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, acconsenti all’ uso dei cookie e ai termini riportati alla pagina Privacy Policy. Per saperne di più e per impostare le tue preferenze vai alla sezione: Privacy Policy

×